A PLACE TO PLAY

Ambiente di suono e luce dal vivo

Antonio Della Marina: sassofono e oscillatori
Alessandra Zucchi: ambientazione video
Durata: 50′ c.a.

A PLACE TO PLAY è uno spettacolo che ci piace paragonare a un viaggio. Un viaggio in un mondo psichedelico fatto di suono e luce, con un occhio all’estetica visionaria e lisergica degli anni sessanta e settanta e il linguaggio del contemporaneo.
Foto di dettagli architettonici resi astratti vengono proiettate sulle pareti a creare l’illusione di infiniti spazi e dimensioni dentro cui perdersi.
Musica elettronica e lunghi respiri di sassofono interagiscono tra loro rivelando la natura vibratoria e fisica del suono al punto da dare la sensazione di poterlo toccare.
Immagini e suoni hanno la stessa forma ed evolvono insieme, i paesaggi si susseguono in una continua e graduale evoluzione mentre il pubblico è invitato a dimenticare lo scorrere del tempo in favore di una fruizione estatica e contemplativa.

Lavoriamo a questo progetto con cura e dedizione da diversi anni. È uno spettacolo difficile da descrivere perché coinvolge effetti di psicoacustica che sono soggettivi ed ogni esperienza è molto individuale. Si deve provare di persona.» – [ADM e AZ]

DATE 2024/2025

TBA

INGRESSO RISERVATO AI SOCI

intero € 15,00
ridotto studenti € 5,00
gratuito per ragazz* al di sotto dei 15 anni

I posti sono limitati, la prenotazione è obbligatoria.
Alla sala si accede scalzi o con appositi copriscarpe.
Non è consentito l’ingresso a spettacolo iniziato.

Per entrare è necessario essere in regola con il versamento della quota associativa per l’anno in corso. Se la tua tessera è scaduta puoi rinnovarla online o presso la nostra sede.
Se invece vuoi associarti compila il modulo e ti contatteremo al più presto.