lunedì 8 Giugno 2015 / martedì 9 Giugno 2015 ore 15:00
Max: kick-off! – Workshop
corso base di Max
a cura di Antonio Della Marina
8 e 9 giugno dalle 15 alle 19
Max è probabilmente il programma più usato al mondo per la progettazione e realizzazione di eventi interattivi e per la composizione multimediale.
Un software per la programmazione con una interfaccia grafica intuitiva che permette di fare praticamente qualsiasi cosa, tanto che la parte più difficile è immaginare cosa realizzare.
Partecipando a questo laboratorio di introduzione alle potenzialità di Max sarai in grado di comprendere la logica che sta alla base di qualsiasi installazione interattiva e potrai cominciare a divertirti progettando la tua.
Il laboratorio è rivolto ad artisti, studenti, docenti, lavoratori nel campo dello spettacolo, inventori. Non è orientato alla musica in particolare ma alle potenzialità del fai da te tecnologico. Non richiede particolari conoscenze di informatica, è necessaria una confidenza con l’uso del computer.
Quota di iscrizione al workshop: € 95 / € 80 per i soci Continuo
Se vuoi partecipare manda una mail a galleria@spazioersetti.it o chiama il n. 347 2543 623
Ai partecipanti è richiesto di portare il proprio portatile munito di cuffie con una copia installata e funzionante di Max, disponibile sia per Mac che per Windows. Il software è a pagamento ma è possibile scaricare una licenza di prova di 30 giorni dal sito http://cycling74.com
Antonio Della Marina è musicista e artista multimediale. Ha progettato e realizzato installazioni interattive, fondali digitali e allestimenti audiovisivi per lo spettacolo commissionati da importanti istituzioni tra cui la Biennale di Architettura di Venezia, Triennale di Milano, Futurshow, Università di Bologna, Università Federico II di Napoli, Comune di Trieste, Museo Revoltella, Museo SMO di San Pietro al Natisone.
a cura di Continuo associazione culturale
in collaborazione con Associazione Orchestra Filarmonica di Udine
Evento realizzato con il sostegno della
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.